Abbiamo l’Italia un po’ nella m****, però che dobbiamo fare, il nostro, alla fine, è un grande Paese, fatto di tante belle persone, così penso che ce la faremo, ce la faremo sicuramente, la vita però continua e deve continuare nel rispetto di questo ultimo decreto legislativo, io cerco di metterci del mio, cerco di fare l’architetto, cerco di fare l’impresa, l’impresa edile.
Già l’ho detto tante volte, chi è l’architetto? Affidarsi a un architetto significa avere la certezza di realizzare una casa bella, ma non solo bella esteticamente, dal punto di vista estetico, quindi, ma anche tecnico e funzionale, Mario.
L’architetto ha quelle competenze tecniche e quelle capacità necessarie per vedere proiettate le idee, le vostre esigenze, nel vostro spazio, diciamo, prima ancora che vengano effettuati i lavori, ed è proprio per questo, in questo periodo di crisi, che capiamo quanto sia importante la casa, ci dicono di stare a casa e dobbiamo stare a casa ed è proprio, diciamo, per un’idea di edilizia che ciò completa a 360°, a tutto tondo, opero con una mia impresa.
Io faccio edilizia da 30 anni, avrò realizzato 200 appartamenti, ville, locali commerciali.
Le mie maestranze, i miei idraulici, i miei elettricisti, i miei muratori, che stanno lavorando anche in questi giorni, lavorano con me dà sempre.
Come si fa a fare una ristrutturazione seria?
Mi chiamate, poi lo dirai anche tu, ma adesso intanto lo dico, il mio numero di telefono, perché rispondono personalmente, al 339 16 90 989, vengo io direttamente, ci conosciamo, perché poi mi piace conoscere le persone e le famiglie, capire quali sono le esigenze, voglio capire prima di fare qualsiasi progetto.
Infatti, vado dai clienti, mi faccio raccontare tutto, anche della loro vita, che lavoro fanno, insomma, per capire un po’ tutto, poi torno allo studio, ci lavoriamo e sviluppiamo un progetto ed un preventivo così, poi dopo, quando ci rivediamo, se vi piace il tutto, procediamo perché io mi occupo dalla pratica alla realizzazione.
Ed è proprio della pratica urbanistica che vi voglio parlare oggi, in questo periodo di crisi generale, in cui tutti Italia è nella m**** ma la vita continua e credo che non si inca***erà il mio ordine, l’ordine degli architetti non si arrabbierà, se regalo la pratica urbanistica.
Colgo l’occasione per stare un po’ di più a studio, fermo, a lavorare con le pratiche e, fino diciamo al 3 aprile, finché c’è questo blocco, diciamo, le regalo.
Quindi regalo la CILA, la SCIA o qualsiasi documento urbanistico ci sia bisogna di fare per sviluppare la ristrutturazione che intendono fare.
Il mio impegno sarà quello di stare qui a studio a lavorare sulle pratiche urbanistiche, fermo restando che per i lavori, invece, che sto seguendo, continuerò ad andare in cantiere, a seguire i cantieri.
Poi, ultimamente, sono andato a fare dei sopralluoghi da, veramente, delle belle famiglie.
Sono stato da Vincenzo e Vincenza, che hanno una figlia, che vogliono rifare una casa, hanno già una bella casa e la vogliono fare ancora più bella.
Invece, poi, mi hanno chiamato dei ragazzi, Danilo e Ilaria e il loro piccoletto, che invece hanno dei problemi di umidità all’interno della casa, perché cerchiamo di risolvere anche queste cose, proprio pratiche.
La casa, e lo capiamo bene in questi giorni, è la cosa più importante della vita delle persone, si passerà sempre più tempo in casa, non solo in questo periodo, in cui siamo obbligati, quindi, perché non cerchiamo di farci una casa bella e SANA?
Si Mario, SANA, perchè ti ho ho detto, tante persone mi chiamano per risolvere i problemi delle muffe, della salubrità dell’aria, dobbiamo sempre più realizzare delle case belle e funzionali, dove tutto è al posto giusto, ma anche SANE.
Io penso che più di così non posso dire oggi.